°COXY°





Los Angeles, CA, 28 maggio 2014 – Italiana di origine e americana d’adozione la designer Chiara Rodoni lancia a Los Angeles °Coxy°, il suo marchio di accessori con la "Coxy Bag", una capsule collection di borse made in Italy di altissima qualità dedicata alle donne. 
La collezione di debutto di °Coxy° presenta borse senza tempo 100% realizzate a mano in Italia da esperti artigiani utilizzando materiali di altissima qualità che sostengono la raffinatezza della tradizione manifatturiera italiana. Ispirata dalla silhouette sensuale del corpo di una donna, la Coxy Bag è nata per esaltare la bellezza e per celebrare la femminilità. 
Chiara Rodoni afferma: “Il mio obbiettivo quando creo è sempre quello di scoprire bellezza e autenticità ed ispirare le persone a trovare la propria voce interiore ed il proprio stile. Il mio lavoro e mia la vita sono stati recentemente messi a dura prova dalla morte di entrambe i miei genitori. Nel mio percorso di per riconnettermi con la mia creatività, ho riflettuto su tutte le donne che mi hanno ispirato nella vita e che ho incontrato lungo il mio percorso, a cominciare da quella che ho amato di più, mia mamma. Ho voluto creare una linea di accessori che celebra la bellezza di essere donna, insieme a tutti i sentimenti e le emozioni di cui una donna è capace. Ho pensato ad una borsa che dovesse essere femminile, passionale, sexy e intrigante. La Coxy Bag simboleggia l’eleganza e la sensualità insita in ogni donna, guarda il mondo attraverso i suoi occhi felini, ed è fiduciosa e carismatica". 

La Coxy Bag viene realizzata in tre diverse misure ("Piccola", "Media" e "Grande") e in una gamma di 10 combinazioni di colore: Lipstick (rossetto), Night (notte), Ash (cenere), Nude (nuda) e Shadow (ombra), in tinta Unita o Multi colore.



CHIARA RODONI 

Chiara Rodoni è nata a Milano e cresciuta tra Milano e Parigi, ricevendo un educazione sia italiana che francese. Nel 2003, si è diplomata in Fashion Design presso l'Istituto Europeo di Design di Milano. Il suo progetto di tesi "Yves, les autres et moi", ispirato da couture di Yves Saint Laurent, ha immediatamente catturato l'attenzione dei più importanti stilisti. Chiara ha iniziato la sua carriera come designer lavorando per marchi di lusso internazionali, tra cui Gucci, Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferré, Missoni, Roberto Cavalli, Prada e Ralph Lauren. Ha disegnato abbigliamento, accessori, e si è specializzata in pelletteria e calzature. Il suo gusto estetico è stato notevolmente influenzato da Tom Ford, mentre Gianfranco Ferré è stato il suo mentore ispirandola ad esercitare la capacità di creare collezioni uniche che mescolano moda, arte, architettura e design. Nel 2013, Chiara si è trasferita a Los Angeles, California, dove attualmente risiede, lavorando sul suo marchio oCoxyo e come consulente creativa.








Per celebrare il lancio del marchio e della relativa punta di diamante, la "Coxy Bag" Chiara Rodoni ha deciso di produrre una campagna video, diretta del regista britannico Simon Kassianides con l'aiuto del direttore della fotografia (premio oscar) Daniel Katz, a Los Angeles, California. Il video è entrato a far parte della selezione ufficiale del Miami Fashion Film Festival 2014 che si terrà il prossimo Settembre. (Per vedere il video clicca QUI)

La Coxy Bag ha un prezzo tra i $540 e 900 dollari, qui sul mio blog non siamo abituate a parlare di prodotti con questi prezzi, ma questo è veramente un caso speciale, una percentuale dei proventi di ogni Coxy Bag viene devoluto in beneficenza a "Beautiful ABC"
(www.beautifulabc.com) e "Look Good Feel Better" ((www.lookgoodfeelbetter.org) sono due organizzazioni no-profit che si occupano di sostenere le donne a cui è stato diagnosticato il cancro, aiutandole a riconquistare la loro vita, la fiducia in loro stesse e la loro bellezza, durante e dopo la malattia.
La Coxy Bag è disponibile per il pre-ordine esclusivamente sul sito. (Puoi ordinare la tua Coxy Bag QUI)

BUY&GIVE 

"La mattina del 22 febbraio 2012, mia mamma, Enrica, se n’è andata dopo una lunga lotta con il cancro al seno. Ciò che ho vissuto con lei, attraverso la sua malattia e la sua agonia, è stata la parte più dolorosa della mia vita. Ma allo stesso tempo ho ricevuto un regalo meraviglioso. 
°Coxy° non esisterebbe oggi senza l'aiuto di mia madre. Lei era la mia più grande ispirazione. Mi ha insegnato a mettere amore in tutto quello che faccio, a credere in me stessa e a seguire la mia passione ed i miei sogni. 
A volte mi piace pensare che abbia lasciato questo mondo per guidarmi nel mio viaggio da un luogo migliore. 
La sua vita e la sua morte sono stati i più meravigliosi doni d'amore che abbia mai ricevuto ed ora sono pronta a condividere questo amore con altre donne che ne hanno bisogno." 
Per questo ogni volta che si acquista un prodotto dal negozio di °Coxy°, una parte del ricavato viene donato alla organizzazioni che sostengo e con cui collaboro per aiutare donne a cui è stato diagnosticato il cancro a riconquistare le proprie vite” 


http://www.itscoxy.com/about/buygive/



°Coxy° è molto più di un nuovo marchio di moda... 

È un'esperienza dove i sensi vengono esaltati. 
Ha sapore, suono, odore, tatto, stile e consapevolezza. 
I suoi prodotti di lusso sono senza tempo portano con sé la propria storia. 
Ti ispira attraverso arte, cinema, Design, musica e creatività pura. 
Ti spinge oltre i tuoi limiti e ti offre nuove cose da imparare ogni giorno. 
Apre la tua visuale e ti invita ad iniziare un viaggio verso un nuovo orizzonte. 
Ti fa conoscere nuovi personaggi e ti racconta le loro incredibili storie. 
°Coxy°, vuole fare la differenza e ricerca l’autenticità. 
Perché crede che ogni essere umano è una creazione unica e divina. 
Be everything that is you. 
It’s easy. It’s Coxy.

It’s you.

 FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM

Nessun commento:

Posta un commento