ERMANNO SCERVINO - Collezione uomo p/e 2015





Buongiorno ragazze, eccomi finalmente a parlarvi della mia super esperienza alla Milano fashion week !
Circa una settimana fà sono stata invitata alla sfilata di Ermanno Scervino, per la presentazione della collezione uomo Primavera Estate 2015, a parte che ho quasi preso un'infarto quando ho visto la conferma dell'invito, però sono dettagli, la sera prima ero AGITATISSIMA, avrò dormito forse 3/4 ore, non stavo più nella pelle, finalmente il mio sogno si realizzava, il sogno che era rimasto chiuso nel cassetto per più di 10 anni finalmente aveva preso vita e io ancora non ci credevo !

Moda uomo, come cavolo ci si veste per andare ad una sfilata moda uomo poi? Bel dilemma, io ho letteralmente svaligiato il guardaroba del mio fidanzato visto che non potevo usufruire dei mille mila vestiti perchè non sono a casa, quindi dopo vari tentativi siamo riusciti a creare un'outfit decente, dico siamo perchè io ero già partita di testa, non stavo più capendo nulla e mi ha aiutata Eu !

Eccovi il look:


Dunque, il fatidico giorno è arrivato, caldo tremendo ma io con pantalone lungo di lino, camicia bianca e gilet parto per la volta di Milano, arrivo con un'anticipo di circa 2 ore e 30 minuti, cerco il luogo della sfilata, facile da trovare per me che sono abbastanza pratica di Milano, mi reco sul posto e LOGICAMENTE non c'era ancora nessuno, cioè stavano ancora finendo di pulire e sistemare la location, come al solito attacco bottone con tutti e conosco i ragazzi addetti all'antincendio e i signori della sicurezza che mi fanno vedere dove devo successivamente recarmi, ottimo, ora sò che sono nel luogo giusto, ho l'invito, mo che faccio per più di 2 ore, colazione e poi giro nel quadrilatero, mi pare ovvio, il problema è che io sono 1.80 e nel giro di 20 minuti avevo fatto tutti i giri possibili ed immaginabili, nulla, ritorno al bar e attendo, attesa INTERMINABILE. . .

Dai serena, forza e coraggio, la tua prima sfilata, mi reco al portone di ingresso, mi siedo e attendo insieme alle altre persone, parlo, conosco blogger e fotografi, uno più matto dell'altro, ci rechimo all'ingresso e finalmente si entra, si sono dentro finalmenete, location suggestiva, tutto nero con dei fasci di luce che richiamavano in parte il tema della sfilata e degli inviti, i pois, o polka dots se vogliamo fare gli snob.

Avevo riservato un posto nell'area standing, come dice la parola in piedi, va bene, benissimo direi, basta esserci, quando arriva un responsabile della sicurezza che mi dice che la davanti, si proprio LA DAVANTI cerano dei posti a sedere, di ben in meglio mi sono detta, terza fila, fantastico, meglio di così, la sfilata inizia con quasi un'ora di ritardo, mi guardo in giro per vedere se riconosco qualcuno famoso quando il mio sguardo incontra una chioma rossa e subito riconosco Giusi Ferrè.

Si abbassano le luci e inizia la sfilata, di foto non ne ho fatte perchè altrimenti me la sarei persa tutta, la collezione era stupenda, l'uomo Ermanno Scervino appare sulla passerella di Milano, con foulard dandy e pantaloni di felpa su misura, in un crescendo sempre più eclettico di stile. 
Un tocco di fluo, capispalla oversize e micro/macro pois sono gli ingredienti chiave nella selezione quintessenza sportiva della casa per gli uomini che richiedono qualità e sartoria, senza mai essere troppo formale. Tutto viene nel tradizionale ed ironico stile, Ermanno Scervino. Ci sono tocchi di colore arancione fluo, lime, verde e bluette che caratterizzano i dettagli dei nuovi parka in tela, che vengono proposti con o senza maniche. grafiche e intarsio, disegni multicolori decorano le felpe e illuminano i pantaloni navy blu su misura con le loro tinte vivaci. 
Micro e macro pois sono abbinati con strisce e dettagli fluo sulla camicia di seta, top e pantaloncini, in una serie continua di ricamo a tema marittimo. 
Camicia ricamata, modelli pied de poule e micro-quadretti presentano presentano gli abiti sartoriali di questa fantastica collezione.
Gli accessori comprendono papillon, foulard, cinture intrecciate, sneakers di pelle scamosciata, stringate e slippers monogrammate.


Eramanno Scervino dice: "L'uomo per la prossima estate è un dandy metropolitano impeccabile, con una giacca in stile kimono ed una slippers monogrammata"

Vi lascio le foto della sfilata tratte dal sito di Ermanno Scervino







































Oltre che alla realizzazione di un sogno, questa esperienza mi ha dato modo di conoscere molte persone ed incontrare di persona alcuni Big che seguo da tempo sui vari social, come Laura Comolli di Purses & I by Laura Comolli , Mariano di Vaio che tutti conosciamo con il blog MDV style e Anna dello Russo con NOWMANIFEST, ecco le foto, passatemi le faccie da pirla, ve ne prego !





Nessun commento:

Posta un commento