5PREVIEW




5PREVIEW ha avuto inizio nel 2008, quando la designer svedese e illustratore Emeli Mårtensson ha deciso di creare una piccola collezione di t-shirt di 5 pezzi. Il suo stile illustrativo e ironico è diventato rapidamente popolare come il suo logo, da una piccola linea di t-shirt si è evoluto nella collezione donna completa. 5PREVIEW oggi vanta una collezione di 150 pezzi tra cui abbigliamento da donna, abbigliamento uomo, abbigliamento per bambini e accessori.
5PREVIEW ha avuto origine nell'appartamento di Mårtensson a Roma, quando lei cominciò a stampare le proprie grafiche su semplici Tshirt bianche. Il bianco e nero, ironico, con disegni audaci immediatamente riconoscibili è diventata molto popolare tra gli amanti della moda di tutto il mondo. Anche se la sede è ormai stabilita a Stoccolma, in Svezia (e fu per breve tempo sede a New York) CAVOUR N ° 221 ROMA è una caratteristica che si ripete spesso nelle stampe di 5PREVIEW. Questo è stato l'indirizzo originale di Mårtensson a Roma ed è diventato un tema molto amato.
Prima Mårtensson ha lavorato come designer di stampe per Miss Sixty. Un'anima creativa con la passione per l'illustrazione, ha anche lavorato come industrial designer, graphic designer, taglierina modello e nella pubblicità. I suoi background diversi e l'esperienza è ciò che ha reso 5PREVIEW l'etichetta che è oggi.
In breve si tratta di pochi anni di esistenza per 5PREVIEW che come marchio si è evoluto da una base di 5 pezzi, t-shirt in bianco e nero ad una collezione di 150 pezzi completa per uomo, donna, bambino e accessori. ora il marchio stà sperimentando alcuni pezzi colorati, stampe e un multiplo di altre invenzioni, tra cui felpe di cotone misto seta e cachemire lavato, ben lontano dalle sue origini molto più semplici.

5PREVIEW è apparsa anche in riviste come Elle, Glamour, Muse e quello che è definito il Santo Graal per antonomasia delle riviste di moda, Vogue. Nel numero di ottobre di Vogue 2009 5PREVIEW è stato rappresentato dalla top model icona Claudia Schiffer. Non male per un brand che era nato solamente da un anno! 5PREVIEW è ora venduta in oltre 30 paesi.


TABULA RASA deriva dal latino, stà a significare "foglio bianco". La Tabula Rasa è la nuova collezione Autunno Inverno 2014-15 è stato letteralmente creato da zero, partendo da un pezzo di carta bianca in una cabina deserta con accesso limitato alla società. L'ispirazione iniziale è stato elaborato da vecchi loro video.
Come nel libro 'Emile' di francese filosofo Jean-Jacques Rousseau questa collezione è iniziata come una tabula rasa, un bambino appena nato, poi nel corso del tempo è stato influenzato dai suoi dintorni; film cult, musica alternativa e sottoculture grintose.

COLORI & STAMPE
Pur presentando un forte senso di nostalgia per contro culture del passato la collezione TABULA RASA rimanda anche al nucleo di 5PREVIEW come etichetta. Si torna a una tavolozza di colori più semplice di nero, bianco e grigio con l'aggiunta di alcuni cammelli neutri e blu navy. Sono tornati all'idea dell'ARMADIO 5 PEZZI, che sono i capi essenziali per ogni guardaroba. Questa collezione TABULA RASA si propone di portare i concetti precedenti a un nuovo livello a partire da zero.



Il nero è il colore predominante. Stampe in bianco su fondo nero con il detto '' basta vestiti neri, basta vestiti neri" quando si è vestiti di scuro è difficile vedere chi siamo! detto da una che ama il nero e il bianco non è molto attendibile come cosa, ma va bene così. Le Textures sono estremamente importanti nella parte nera della collezione.  In questa collezione ci sono tre tipi di stampe in tutto, la prima stampa ha una forte sensazione di fai da te come è stato creato utilizzando una etichettatrice vintage, stratificando il nastro in modo da creare un motivo controllato, la seconda stampa è una  ripetizione disegnata a mano in grassetto del carattere 5PREVIEW, è stata progettata specificamente per avere un aspetto geometrico, giocando con le zone negative e positive.
La nostra terza stampa sono le lettere all-over, creata utilizzando tutte le lettere dal logo 5PREVIEW lavoro ripetuto in ordine sparse e feltro nero che è morbido al tatto.
Una parte della collezione è caratterizzata dai colori cammello e nero, un'altra linea è il doppio nero, puro e opaco, formando dei contrasti.
Ci sono jacquard giocosi e nuove forme geometriche, per quanto riguarda la maglieria c'è anche un aspetto che richiama i vecchi negozi vintage e creando nuove interpretazioni del tanto amato negozio di seconda mano.
5PREVIEW quest'anno ha inserito anche una linea denim, tutti i jeans sono realizzati in Italia da abili produttori di denim che sono stati nel settore per molti anni. I jeans sono progettati con etichette in pelle speciale rilievo, bottoni personalizzati e borchie. Ci sono tre lavaggi in questa collezione, tra cui un denim grezzo, lavaggio vintage e nero lavato.
DONNA
La collezione donna è ispirata a forti artiste: Kim Gordon, Patti Smith, PJ
Harvey, Lydia Lunch, non segue una tendenza, ma è progettata realizzando pezzi che si intersecano bene tra di loro, in modo da poterli utilizzare combinati o singoli, li possiamo trovare nella vasta gamma di pezzi contrastanti, come i bomber in nylon della sottocultura Sharpie al vestito baby doll, dalla goccia della vita quotidiana abbinati al lettering in grassetto dall'ispirazione gotica. Ci sono molti riferimenti a culture alternative all'interno della raccolta TABULA RASA.
UOMO
Questa stagione hanno mantenuto una collezione uomo molto semplice, hanno creato pezzi classici urbani, come felpe, camicie di flanella e maglioni dallo stile college. L'idea era di mantenere l'intera collezione intercambiabile, in modo che i pezzi potrebbero essere indossati insieme, a strati o semplicemente da soli. La collezione uomo rispecchia i temi della collezione femminile con influenze dalla musica, cinema e culture alternative.

Web site: 5PREVIEW
Facebook: 5preview
Instagram: 5preview_official

Dopo avervi riempito di informazioni riguardanti la nuova collezione di 5PREVIEW vi lascio con tutte le foto di come ho interpretato io i loro capi, spero vi piacciano !

PH: Andrea pollini 
































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