STOP


Buon pomeriggio donzelle, dopo quasi un anno dall'apertura di questo blog sono giunta ad un'agghiacciante conclusione, ora vi spiego, Instagram, bene lo conosciamo tutte giusto? Giusto.
Instagram è comparso sul mio primo iPhone circa 3/4 anni fà quando ancora era un'App, un social diverso, un social fotografico dove le persone condividevano le loro passioni, i paesaggi, i tramonti e le albe, era un social poco conosciuto, poi Instagram si è evoluto nel più infimo dei social, cioè, io adoro instagram, lo uso tantissimo e forse non potre nemmeno starne senza, quando mi annoio lo spulcio, scrivo hashtag a caso e vedo cosa mi compare, mi serve come ispirazione e mi serve come promemoria, come promemoria per non diventare come le "MALATE DI FOLLOWERS" che lo popolano, si perchè una volta era bello, quando ancora non c'era questa gara ha chi ha più seguaci, a chi ha più like e a chi ha più "sei bellisima" sotto le proprie foto e, tendo a precisare che queste cose non le stò scrivendo per invidia, perchè le uniche persone che invidio sono quelle che si riescono ad alzare presto la mattina senza voler ammazzare tutti quelli che gli si presentano davanti o che sono pronte in 5 minuti, ecco, tendo a precisarlo perchè nell'era dei social ogni volta che qualcuno esprime un parere discordante spesso e volentieri arrivano le paladine della giustizia a dire che siamo tutte 'na manica di invidiose, NO, io parlo per me, io non sono invidiosa, sono incazzata nera, sono incazzata perchè nell'era dove nemmeno più Instagram è tutto arcobaleni ed unicorni ci sono individui più o meno noti che giocano sporco e per giocare sporco si intende acquistare quei "fantastici" pacchetti followers/like che io voglio dire, ma allora non siete nemmeno molto sicure della vostra bravura se vi riducete a giochetti di questo tipo, tempo fà osservai vari personaggi, sempre più o meno noti, non avevo un tubo da fare durante il giorno e ogni tanto mi piazzavo sul divano ad osservare questi profili instagram dei quali non faccio nomi perchè non ho voglia di imbattermi in querele che manco ho i soldi per arrivare a fine mese figuratevi se mi dovessi pagare un'avvocato, comunque, osservando questi profili con 100 e passa K (100 Mila) vedevo il numero delle persone che loro seguivano salire esponenzialmente per poi scendere altrettanto esponenzialmente, il giochetto era, tu segui ToT persone e a loro volta altre ToT persone seguiranno te, infatti nel giro di poco i loro fantastici K aumentavano ancora di più, che poi, voglio dire, inutile che mi andate a seguire i profili arabi pensando di non essere nemmeno sgamati perchè se voi non lo sapeste e qui ve lo dico io, nella sezione Seguiti di instagram si vedono i movimenti si vede se mettete like a persone solo per ricevere i like da queste suddette applicazioni sgancia followers/like, eh vabbeh, fino a qui non ci si può fare poi più di molto, ma che mi fà imbestialire sono le aziende che investono su di loro, perchè è un meccanismo SBAGLIATO perchè il messaggio è "Più sei falso e più successo avrai".

Io mi chiedo, ma voi aziende che andate ad investire su queste persone, delle indagini prima non le fate? Non controllate le interazioni, la veridicità dei commenti e dei like, i contenuti degli articoli, di cosa parlano e come sono scritti? Cioè io non sò, non capisco questo meccanismo contorto dove più sei falso e giochi sporco e più strada fai, non capisco i Press Office che anche qui ce ne sarebbero di cose da dire ma forse è meglio tacere, non capisco questi uffici che se non gli sganci minimo 1000€ al mese non ti fanno lavorare, non ti organizzano gli eventi e non ti danno gli inviti, che se non hai almeno 10K (dieci mila) followers non ti considerano minimamente, io con tutta questa grande lamentela vorrei dire solo una cosa, imparate a valutare le persone, perchè sono capaci tutti di fare due foto e piazzarle sui social invitando le persone a comprare, ma sarebbe anche carino se ogni tanto andaste oltre, se guardaste ciò che c'è dietro ad una foto, la ricerca e i contenuti dei blog ai quali le aziende si appoggiano per le loro pubblicità, ma soprattutto imparate l'UMILTA' perchè senza quella farete poca strada...

Mi dispiace ma sono giunta al limite della sopportazione!
Buona serata e non odiatemi ! :D






Nessun commento:

Posta un commento